PROMOVITA® is a Coccato & Mezzetti's brand - Choose language: ITA | ENG

Applicazioni

Mater-BI® + materiali naturali = Promovita®

I prodotti Promovita trovano applicazione in diversi settori industriali, come quello del packaging alimentare, dell’abbigliamento monouso, degli imballaggi industriali, nel comparto florovivaistico o della cartotecnica.

In un impianto di compostaggio la decomposizione del Mater-Bi® impiega soltanto qualche mese, contro i 1000 anni richiesti dalle tradizionali plastiche derivate dal petrolio. La decomposizione di Promovita può dunque essere pari a quella del Mater-Bi® o variare in base al tempo di degradazione del substrato naturale a cui è accoppiato.

Mascherine
biodegradabili

Mascherine chirurgiche biodegradabili e conformi alla compostabilità realizzate con Mater-Bi®. Sono fabbricate su larga scala grazie a ingenti investimenti che hanno permesso di abbattere i costi e di renderle ancora più funzionali, leggere, traspiranti e praticamente identiche alle comuni chirurgiche. Sono certificate come Dispositivi Medici (DM), omologati secondo i criteri richiesti dal Ministero della Salute e dotate di marchio CE. Proteggono dal rischio biologico e chimico e sono testate contro il virus batteriofago Phi-X 174 (24 nanometri). Offrono protezione dall’interno verso l’esterno, in particolare evitano a chi le indossa, anche se asintomatico, di diffondere un eventuale contagio.

Settore
alimentare

I semilavorati di carta destinati a piatti, bicchieri, contenitori biodegradabili è sottoposta al processo di bioplatizzazione che ne assicura le caratteristiche di tenuta e saldabilità ed è al contempo garanzia di eco-compatibilità del prodotto. Promovita® rispetta pienamente gli standard alimentari e permette di realizzare una completa gamma di prodotti per il catering.

Confezionamento
alimentare

Grazie alle proprietà di impermeabilità, resistenza meccanica e atossicità, Promovita® può venire a contatto con qualsiasi tipo di cibo, sia liquido che solido, a temperatura ambiente e a basse temperature. La straordinaria resistenza alle basse temperature, infatti, ne fa il prodotto ideale per la conservazione di prodotti alimentari destinati alla refrigerazione (dove garantisce la traspirabilità all’alimento trattenendone gli aromi) e alla congelazione.

Abbigliamento tecnico
mono-uso

Con altissimi standard di protezione individuale (ad esempio Tute o Camici di 3^ Categoria CE, resistenti ad esempio il virus batteriofago PHI-X174). Linea tessile costituita da una gamma completa per il settore sanitario, chimico, farmaceutico ed elettronico, dove l’attività produttiva richiede il massimo della protezione certificata per gli operatori. Grazie alla componente in Mater-Bi®, questa linea è impermeabile e traspirante, e costituisce una barriera efficace contro liquidi organici e polveri, quali il virus batteriofago PHI-X174, il sangue artificiale o l'amianto. Scarica brochure

Settore della cartotecnica

Negli ultimi anni la crescente richiesta di prodotti biodegradabili a ridotto impatto ambientale ha fatto registrare un notevole incremento nei volumi della produzione dei laminati Promovita® stimolandoci ad aprire nuovi canali di sperimentazione e ad ampliare il panorama dei campi applicazione.